Nuova Skoda Superb Combi

Skoda Superb Wagon 2016 è stata svelata al Salone di Francoforte 2015 e ha fatto il suo ufficiale debutto nei listini nel mese di Settembre. Come si presenta? Fortemente rinnovata, nello stile e nella tecnica. E’ più grande se si guarda allo spazio interno e quello nel bagagliaio, ma anche più leggera grazie al pianale Mqb. Le dimensioni restano quelle della Skoda Superb berlina, mentre la capacità di carico tocca vette ancora più alte rispetto al passato.
 
La differenza è pressoché tutta lì, un vano capace di offrire 660 litri in configurazione standard, ovvero, un miglioramento di 27 litri nel confronto con la generazione precedente di Skoda Superb station wagon e se si abbattono i sedili posteriori ecco arrivare 1950 litri, +85 litri rispetto a prima.

Il passo è aumentato di 8 centimetri, gli sbalzi ridotti. E’ più equilibrata anche sotto il punto di vista stilistico, che propone un design spigoloso, dinamico grazie al frontale con fari a parallelepipedo e un’appendice triangolare ad assicurare movimento. La linea di cintura è regolare, mentre la fiancata guadagna piglio grazie alla nervatura che unisce fari anteriori e posteriori. Più geometrico è anche l’andamento della cornice dei finestrini.

 

Al posteriore, lunotto e gruppi ottici “taglienti”, in linea con il nuovo corso stilistico Skoda, che lascia le morbidezze della vecchia Superb. A bordo c’è più spazio per i passeggeri, sia davanti che dietro, all’altezza dei gomiti, delle ginocchia e sopra la testa, per un ambiente ora più accogliente e con una multimedialità completa, che propone lo Smart Link, sistema capace di includere le funzioni MirrorLink, Apple Car Play e Android Auto. Dalla berlina mutuerà i propulsori e le trasmissioni, perciò avremo turbo benzina e diesel, cambi manuali e DSG, trazione anteriore e integrale.

 

Tante le soluzioni intelligenti che fanno il debutto sulla nuova Skoda Superb Combi, tra queste spiccano i numerosi e comodi vani portaoggetti sparsi nell’abitacolo, il bracciolo centrale posteriore con supporto per tablet, la presa da 230V e la porta USB dedicata per i passeggeri posteriori ed infine il vano per bottiglie da 1,5 litri su tutte e quattro le porte. Non manca neppure il portaombrello all’interno delle portiere anteriori.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il Team del Garage3Valli.

Video: 
See video

Follow us on:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e sarai sempre aggiornato sulle nuove promozioni